Avv. Matteo Ferrari
Successivamente al conseguimento della maturità presso il Liceo Scientifico “G.Aselli” di Cremona si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha svolto la pratica professionale e si è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato superando l’esame abilitativo presso la Corte d’Appello di Brescia. Svolge l’attività professionale, prevalentemente, in ambito civilistico trattando in particolar modo la consulenza contrattualistica per privati e società, specialmente in merito ad acquisizioni, accordi commerciali e definizioni di accordi stragiudiziali per la definizione di controversie; l’attività di recupero del credito e l’esecuzione forzata conseguente all’ottenimento di titoli esecutivi idonei.
Ha frequentato corsi di specializzazione in materia di legislazione 231 in merito alla responsabilità degli enti derivante da reato fornendo consulenza alle società clienti ed anche all’OdV delle medesime; quale consulente di società e professionisti in tema di diritto tributario svolge attività di analisi degli atti impositivi, consulenza e assistenza nei confronti degli Enti impositori o avanti le Corti di Giustizia Tributaria.
Si occupa altresì di diritto fallimentare.
All’interno dello studio si occupa principalmente di consulenza legale alle imprese in ambito contrattuale e contenzioso e di diritto societario. Si occupa altresì delle procedure concorsuali, di liquidazioni giudiziali e composizione negoziata della crisi, di amministrazioni giudiziarie ed esecuzioni forzate. Si occupa altresì del contenzioso tributario.
Dal 2012 è giornalista pubblicista.